Ciao a tutti Facebookiani🖖🏻, per adesso sto seguendo due e-commerce e sto provando e testando strategie dai budget non stratosferici!
🤣We are in Sicily so la storia è questa!
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Oggi voglio darvi qualche consiglio strategico, in base a quello che sto applicando io e che sembra funzionare benissimo, anche se non si ha tantissimo budget.
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Facebook & Instagram possono aiutarci a livello Advertising, ma senza il supporto di BOT, Newsletter, Copy e Creatività non si va da nessuna parte!
Tutto quello che realmente fa la differenza su una conversione sulla vendita di un prodotto, non può ridursi al puro prezzo.
Online riuscire a dare un valore in più per cercare di portare l’utente dalla nostra pare è molto più complesso, ma non difficile.
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FASE 1
✅Facebook Ads + Instagram
-> Campagne di Traffico segmento 1= LAL 1%
-> Campagne di Traffico segmento 2= LAL 2%
-> Campagna messaggi + bot + iscrizione alla lista Mailchimp
-> Campagna Traffico Personalizzato ultimi 30
-> Campagna conversione Purchase
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FASE 1 + 2
✅BOT
-> Implementazione sul sito della chat diretta “Posso aiutarti?”
Con varie opzioni + flow (vedi allegato)
-> Iscrizione alla lista Mailchimp
-> Aggiunzione di Tag per segmentare l’utente a seconda delle scelte che compie
-> Broadcasting: invio di messaggi personalizzati in base alle loro preferenze
-> Assistere l’utente nella Navigazione
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FASE 1+2+3
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✅Newsletter
-> Iscrizione Workflow con 4 Email:
1 email ottieni il tuo sconto
2 email conosciamoci: ecco chi siamo
3 email Sondaggio e preferenza Quiz
4 email ecco i prodotti che abbiamo scelto per te!
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Il quiz viene impostato secondo delle fasce di categorie prodotti che vengono poi mostrati e inviati a secondo delle risposte che gli utenti danno
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FASE 1+2+3+4
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✅Social Proof
Ottenere delle recensioni
-> Tramite Newsletter iscritti
-> Tramite Bot Iscritti
-> Tramite piccoli regoli -> Se ci lasci una recensione avrai in regalo un 10% su un prodotto a scelta!
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✅Google Analytics + Pixel
->Tracciare il flusso di comportamento
-> Retargeting
-> Dati demografici
-> Frequenza di rimbalzo
-> Obiettivi-> Add to cart – Purchase – Viewcontent
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✅Ottimizzazione
ci stiamo ancora lavorando….
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Tutto inizia con Facebook Ads e Instagram , ma le fasi successive sono quelle che portano l’utente a convertire non la campagna in sè!
Il problema non è mai il funzionamento della semplice campagna in sè, ma il cosa stiamo offrendo, come lo stiamo offrendo e con quale approccio.
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Questa è la strategia che sto testando su uno degli e-commerce. Ho in mente di migliorare lato funnel e adv, dopo 1 mese ho più chiara la mia audience.
In meno di 1 mese e mezzo un sito sconosciuto ha fatturato 4.000 euro con un investimento complessivo in Ads di circa 600 euro.
In quante persone? In 2! Io e Valentina Pecoraino
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Ovviamente non vi ho parlato di come ho migliorato la User Experience e di quanto ancora sto cercando di migliorala.
Ma questa è un’altra storia!
Se ci fermiamo alla sola campagna senza andare oltre non avremo mai dei grandi e veri risultati.
Bisogna lavorare di strategia e funnel insieme alle nostre Ads!! Rifiutarci di fare i “compitini” ed andare oltre.
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