⭕Tipo di obiettivo-> Raccogliere Lead su territorio Locale
⭕Budget 180,00 al mese
⭕Offerta: Ottieni una Smart TV Samsung Ultra hd (offerta per i soli clienti tim)
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✅1° step
Partiamo con la classica “Generazione Lead” su Territorio locale con target TIM età 25-55
Interessi: smart tv, Telecom italia, Samsung
€ 10 al gg
Posizionamento: mobile No IG
Risultato? 2 Lead in 5 giorni ad un CPL di € 7,00
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😭😭😭Un risultato da disperazione!
Con Angelo Petito analizziamo la situazione, notando che intanto il settore è super inflazionato, che l’offerta manuale che dovremmo andare a impostare è altissimo, che non abbiamo un pubblico nè caldo nè freddo, quindi procediamo con una soluzione più easy!
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➡️ Interazione Post con “commenta se sei interessato” con 📩Messaggio diretto alla gente per raccogliere il lead “Nome, email e numero di telefono”
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⭕Risultato?
✅Otteniamo circa 300 interazioni a € 0,16
su un pubblico totalmente freddo ma con interessi più mirati. (pubblico totale 60.000)
Non otteniamo grandi numeri ma forniamo circa 14 lead in questo modo al cliente.
Agli interessi che avevamo inserito aggiungiamo serie televisive, talk show e interessi affini
➡️Durata: 1 settimana
➡️Importo speso circa € 40,00
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Ovviamente non eravamo contenti ad ogni modo ci serviva creare un pubblico che interagisse per poterlo utilizzare in un secondo momento per la Generazione Lead.
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😡Il cliente? Scontento e pressa!
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✅2° step
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💪Partiamo all’attacco dopo aver creato un:
➡️Personalizzato sulle Interazioni e utilizzato il medesimo per un Pubblico simile
➡️Lanciamo una nuova campagna durata 5 giorni
€ 15,00 al gg con un Carosello semplicissimo (Vedi foto allegata)
➡️Attendo le prime 48 ore e imposto un’offerta manuale di circa € 6,38 (Facebook mi consigliava 5,58)
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🔥Risultato?
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🔝Lead Generati 33 dal 24 al 28
🔝CPL € 0,84
🔝Importo Speso € 28,00
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✅🔥Contatti utili per il cliente su un totale di 33-> 27
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➡️Cliente contento?
🤪NO perché non sono mai contenti, vogliono sempre di più!
Ma noi abbiamo fatto il nostro!
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💣💣Perché mi premeva mostrarvi questa prima parte di questo caso studio.
In primis perchè è un piccolo caso studio, con un piccolo budget su una campagna locale e partivamo svantaggiati! Non c’era una base solida di interazione sulle pagine e sopratutto quando si parla di Brand così inflazionati sui social, sono più le critiche che altro!
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Ovviamente il mini successo di questo caso studio è stato dettato dall’idea di far funzionare in primis un’interazione post (grazie ad Angelo Petito ) per generare commenti e comunque riscaldare il pubblico ed in secondo luogo l’utilizzo del pubblico lookalike su un pubblico personalizzato che avevamo ottenuto in precedenza!
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In allegato la semplice creatività del carosello utilizzato per la raccolta del Lead.
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