Situazione: quando il CTR diminuisce, aumentano i costi.
Â
Con una regola automatizzata puoi tenere a bada il rapporto tra CPC o CPA quando il CTR scende al di sotto del 5%!
Â
💣REGOLA AUTOMATIZZATA:
✅Il CTR (Click/Visualizzazioni *100)scende al di sotto del 5%.
✅CPC / CPA(importo speso/n° click) supera il costo target (10,00 ad esempio).
Â
Riceviamo più 2.000 Impression rispetto al giorno precedente
Intervallo di tempo: ieri
Azione: Disattiva i gruppi di inserzione
Â
⚠️Ricorda che:
Facebook per impostazione predefinita consiglia di utilizzare 8.000 impressioni. Tuttavia, poiché questa regola si basa sui dati accumulati da “ieri”, utilizza come condizione le 2000 impressioni anziché 8.000 impressioni.
Â
Anche questa regola ci consente di tenere occhio il nostro CPA in modo automatico.
Â
Che dite di questa regola? Potete implementarla subito!
Utilizzate le regole automatizzate? Se sì fatemi sapere nei commenti quali utilizzate e perché no condividetele con noi!
