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🚀Come creare un post virale fuori dagli schemi🔥

La storia di Josie la Giraffa!

 
Tutti ci dicono, che bisogna differenziarsi, uscire dagli schemi quando dobbiamo pensare ad un post, ad un AD.
 
La verit√† √®…che nella maggior parte dei casi, non √® cos√¨ semplice. Ecco perch√® mi sono messa alla ricerca d’ispirazione e ho trovato dei casi esemplari, super interessanti.
 
Uno di questi è la storia di Josie La giraffa del Ritz- Carlton.
Gli hotel Ritz-Carlton sono rinomati per il loro eccellente servizio clienti, pensate tutto il loro personale ha l’autorit√† di spendere fino a $ 2.000 per risolvere il problema di un cliente senza dover fare riferimento a un manager!
 
L’ esempio di Joise √® uno di questi!
 
Ecco la storia!
 
Quando la famiglia di Chris Hurn √® tornata dalle vacanze al Ritz-Carlton sull’isola di Amelia in Florida, purtroppo sono tornati senza Joshie il peluche giraffa nonch√©, il “migliore amico” del giovane figlio di Chris!
 
Lo avevano lasciato o meglio dimenticato in hotel. Il figlio di Chris non riusciva a dormire senza il suo peluche del cuore, cos√¨ lui per non dispiacerlo, invent√≤ che Josie, si stava prendendo una meritata vacanza. Grazie a questa “bugia” il piccolo riusc√¨ ad addormentarsi.
 
Quella sera il Ritz-Carlton chiam√≤ Chris, per dire che avevano trovato Joshie nella lavanderia e che si trovava nell’ufficio oggetti smarriti dell’hotel.
 
Chris raccont√≤ loro della sua “piccola bugia bianca” sulla vacanza extra di Joshie e si chiese se gli sarebbe dispiaciuto fare una foto di Joshie su una sedia a bordo piscina per “dimostrarlo”!
Lo staff accett√≤ subito, la richiesta di Chris e si mise all’opera.
 
Un paio di giorni dopo arrivò un pacco contenente Josie e un album fotografico + un frisbee e un pallone da calcio marchiato Ritz.
 
L’ album fotografico mostrava le foto della “vancanza di Josie” che vi allego in questo post: mentre sta facendo un massaggio al centro benessere, mentre fa un giro in spiaggia su un quod e altre similari.
 
Il post postato da Chris, con la storia di Josie, divent√≤ virale beneficiando ovviamente, l’immagine del Brand.
 

Perché ha creato un effetto virale?

🔵Produce una reazione wow!
🔵Sembra spontaneo o inaspettato!
🔵√ą il tocco personale!
🔵Fa apprezzare il cliente!
🔵√ą genuino e poco banale
 
Fate leggere questa storia, ai vostri clienti, quando non vogliono osare, uscire dagli schemi!
E’ solo grazie alla cultura e alla conoscenza che possiamo cambiare il modo di vedere le cose!
 
😊Voi che ne pensate? Apriamo il dibattito? Vi √® piaciuta questa storia? Vi piacerebbe avere altri esempi di viralit√† come questi?
Fatemelo sapere nei commenti!
 
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