Sono momenti difficili per le nostre Facebook ADS e troppo spesso ci chiediamo come mai quella campagna che prima funzionava perché non funziona più!
Che cos’è l’affaticamento degli annunci e perché accade?
L’affaticamento degli annunci si verifica quando il tuo pubblico non risponde più al tuo annuncio e, a causa della loro mancanza di attenzione, inizi a vedere un aumento dei costi e una diminuzione del volume.
In sostanza aumenta il CPA e diminuiscono i Risultati! La verità è che possiamo prevederla, riconoscerla e intervenire subito, ovviamente grazie a due strumenti siamo in grado di riconoscerla:
-
Ispeziona (Inspector Tool)
-
Saturazione del Pubblico
-
Visualizza i grafici
Saper leggere e utilizzare questi strumenti può aiutarci a ristabilizzare le nostre Campagne Facebook.
Perché accade?
Alcuni motivi:
- hai utilizzato la stessa creatività per così tanto tempo che è diventata invisibile ormai agli occhi dei tuoi utenti perché l’hanno vista troppe volte!
- Stai utilizzando una creatività che attira un pubblico troppo piccolo!
Quando l’affaticamento degli annunci inizia a verificarsi sulla tua campagna Facebook o Instagram, devi agire subito, perché è improbabile che la tua campagna si riprenda!
In questo PDF puoi capire come comprenderla e come correggerla!