La modalità creatore è un’impostazione sui profili personali di LinkedIn per i membri che creano regolarmente contenuti sulla piattaforma. Può essere uno strumento utile per far crescere il tuo seguito!
Secondo LinkedIn, c’è stato un aumento del 50% delle conversazioni nell’ultimo anno perché gli utenti stanno creando più contenuti per condividere e costruire conversazioni.
Come attivare la modalità Creator sul tuo profilo Linkedin
Step 1: controlla se hai attiva questa funzione
✅ La modalità Creator è attualmente disponibile per la maggior parte degli account LinkedIn e puoi scegliere se attivarla per il tuo profilo.
⛔ Se il tuo profilo non ha la Modalità creatore attiva, la sezione Attività mostra le quattro azioni che ti mancano per poterla attivare.
Ecco come controllare:
- Vai sul tuo profilo
- Guarda la tua dashboard
- Clicca sulla modalità e attivala
- Seleziona e configura 5 hashtag pertinenti ai tuoi contenuti
Step 2: Attiva la massima potenza di questa funzionalità
Una volta attivata sul tuo profilo la CTA sarà cambiata in “Follow”
Assicurati che sia visibile, andando in:
-> impostazioni -> Visibilità della tua attività su LinkedIn-> Follower -> Tutti -> On
Adesso che è attiva ecco qualche consiglio sui contenuti da pubblicare:
- Crea i contenuti giusti in base agli hashtag (Topics) che hai impostato
Che tipi di contenuti condividere?
- Scrivi articoli lunghi su LinkedIn. Scrivere articoli su LinkedIn ti aiuterà ad aumentare il tuo profilo.
Un articolo può avere una lunghezza massima di 125.000 caratteri e includere immagini, collegamenti a video, collegamenti a siti Web e altro ancora. (proprio come Google)
- Interagisci con i contenuti di altre persone
-
Abilita la copertina Video del tuo profilo Linkedin!
Questa funzione ti consente di sostituire la foto del tuo profilo con un video di 30 secondi che ti presenta ai membri di LinkedIn.
La funzione Video Cover Story è ancora in fase di implementazione al momento, quindi potrebbe non essere disponibile per il tuo profilo. Se ce l’hai, vedrai una notifica sul tuo profilo sull’app mobile di LinkedIn.
La modalità Creator di Linkedin è progettata per i professionisti che desiderano aumentare il proprio seguito e creare una community su LinkedIn. Quando attivi questa funzione per il tuo profilo, i contenuti che crei sulla piattaforma verranno visualizzati in modo più visibile e il tuo pulsante CTA cambierà da Connetti a Segui .
Hai anche la possibilità di aggiungere hashtag rilevanti nella parte superiore del tuo profilo per segnalare gli argomenti che pubblichi più frequentemente su LinkedIn.
Tips veloce! Ti è piaciuto?