Come promesso il Caso studio di cui vi ho accennato!
Vi comunico che abbiamo raccolto in 7 giorni una cosa come 95 contatti con due domande aperte al prezzo di
€ 81,00
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⭕Settore: Telefonia Mobile 3
Tipo di campagna: stra local -> quartiere
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🎯Obiettivo portare gente in negozio e farne di arrivare dei nuovi.
Costruire un rapporto di fidelizzazione attraverso offerte esclusive
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😓❌Pubblico di partenza? (un piccolo pubblico d’interazione LAL) ma troppo piccolo e non abbastanza significativo.
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❄️❄️Optiamo per un pubblico freddo:
✅Over 18
✅Mobile
✅Posizionamenti IG e FB
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🎯Strategia?
🤔🤔Come facciamo a portare gente a lasciarci il contatto e allo stesso tempo venire in negozio per proporgli l’offerta?
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❌Zero database
❌Zero Email
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Tutto zero insomma, ma una proprietaria dal cuore gentile 😍e dalla propensione al Funnel!
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Mi da subito fiducia!
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1️⃣Compriamo dei semplicissimi Supporti per smartphone per auto a calamita e quelli classici che si mettono nel bocchettone dell’aria.
Li prendiamo in un sito New top (stile aliexpress ma con tempi di consegna maggiori)
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2️⃣Copy:
Vieni in negozio e OTTIENI un regalo Entro il 10 aprile vieni in negozio per assicurarti il TUO regalo! Scegli tra: ➡️Supporto Smartphone per auto magnetico ➡️Supporto Smartphone per auto da mettere nelle bocchette d’aria ⚠️⚠️Per ottenere il codice di questa Compila il form e scarica il Coupon!
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3️⃣Tipo di Campagna Generazione contatti:
con
Modulo connesso a Mailchimp
Due domande aperte: “Che operatore telefonico hai? “
“Quanti GB al mese consumi? “
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Bastava che compilare e rispondere a queste domande e poi salvava il Coupon direttamente dal modulo contatti con il tasto “Scarica”
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4️⃣I contatti una volta entrati nel Mailchimp venivano inseriti in un’automazione di 3 email che durava fino ad una data che avevamo stabilito noi per far sì che arrivassero nell’arco di una settimana massimo. Avevamo stabilito il 10 Aprile
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La campagna dura per circa 7 giorni.
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➡️Nella 1° email (Mandata solo dopo 2 giorni dall’iscrizione al modulo e previa verifica che il contatto non fosse andato in negozio) puntava a mettere in evidenza la scadenza dell’offerta (Scarcity) e spiegava un pò i regali in omaggio che avremmo dato
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➡️2° email mandata dopo 2 giorni (se il contatto ancora non era andato a ritirare il regalo) Il tempo sta per scadere corri a ritirare il tuo regalo
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➡️3° email Ultima chiamata NON SARA’ PIU’ POSSIBILE RITIRARE IL REGALO
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🎯Risultato? I primi giorni si presentano solo 8 persone!
poi altre 5 niente di che!
Un tot. di circa 12 persone
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🚀Piano B
➡️Campagna di Retargeting con pubblico personalizzato e “Offerta in scadenza” con campagna messaggi -> Inviaci un Messaggio per ritirare il tuo regalo + scarcity
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✅✅Risultato 33 Messaggi di quei 95 a cui collego un Bot con un reminder il giorno prima della scadenza!
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Ultimo giorno in negozio arrivano circa 22 persone persone che non avevano mai messo piede in negozio prima.
Insomma in una settimana abbiamo portato 34 persone di cui 4 hanno acquistato l’offerta portando a roas la proprietaria.
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Ma non è finita qui!
Altre persone, i soliti ritardatari stanno andando in negozio anche nei giorni in cui l’offerta è scaduta!
Inoltre molti hanno hanno chiesto info per acquisto di smartphone e fibra!
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Quindi il gioco nn è ancora finito! Abbiamo iniziato solo adesso il nostro facebook funnel e abbiamo tutto il mese per coltivare i nostri lead!
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🚀🚀🚀🚀Come lo faremo?
➡️Il 1° passo è segmentarli in base alle info che ci hanno dato
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➡️il 2° scegliere quale canale preferiscono per comunicare con noi (Bot/ Mail)
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➡️ 3° Utilizzarli come Pubblico personalizzato e Simile
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✅ Creare degli annunci in base ai diversi segmenti che abbiamo tirato fuori, con delle creatività ad hoc
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✅Mandargli sia via email, sia pubblicando sulla pagina Tips e consigli che li porteranno a scegliere il nostro punto vendita rispetto a qualsiasi altro della città !
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