I MICRO TESTI: quanto li sottovalutiamo?
Il valore del micro testo spesso è molto sottovalutato. Non sai cos’è un micro testo? Continua a leggere questo post e ti farò un esempio che ti farà capire cos’è.
Utilizzare i micro testi giusti nei punti giusti è fondamentale, soprattutto se si parla di PMI che non hanno una comunicazione molto radicata o complessa.
Hanno poche possibilità di contatto con il cliente e quindi quelle poche possibilità devono essere sfruttate al massimo.
Ti faccio un esempio di micro testo che spesso ho sottovalutato pure io.
La pagina “Contatti” nel tuo sito, falla diventare “contattaci” da più l’idea di “raccontaci cosa possiamo fare per te”
Non creare solo una pagina con un form che non invita alla relazione, anzi…
Scrivi qualcosa che incoraggi l’utente a parlarti del problema/desiderio che l’ha portato sul tuo sito.
Non c’è bisogno di scrivere un “papello” bastano poche righe (ecco perché si chiamano micro testi).
Esempio di micro testo per la pagina contatti
“Benvenuto nella nostra pagina contattaci, raccontaci cosa possiamo fare per te o per la tua azienda. Hai qualche perplessità? Hai riscontrato qualche problema sul sito?
Qualsiasi problematica o desiderio tu abbia noi…