fbpx

Manychat Update 15 Gennaio 2020

Cambia il gioco e cambiano le regole a partire dal 15 Gennaio 2020 per il nostro Bot del cuore!

NO PANIC! CI ADEGUEREMO! 
Facebook ha annunciato modifiche alle Politiche di Messenger che entreranno in vigore il 15 gennaio 2020.
Le aziende saranno autorizzate a inviare messaggi agli abbonati entro 24 ore dall’ultima interazione di un abbonato con quella Pagina aziendale. 
Questa è nota come “finestra di messaggistica 24 ore”.
Il contenuto promozionale continuerà ad essere consentito all’interno della finestra di messaggistica di 24 ore.
La più grande modifica è che i messaggi inviati al di fuori della finestra delle 24 ore devono essere contrassegnati con uno dei quattro Tag messaggio:
 Aggiornamento evento confermato,
Aggiornamento post acquisto,
Aggiornamento account 
Human agent

Importante:

I messaggi che non dispongono di un tag messaggio non verranno recapitati al di fuori della finestra di messaggistica 24 ore al 15 gennaio 2020.
Per i messaggi che non si adattano a nessun tag messaggio, utilizza invece i passaggi SMS o email.
Inizia subito a raccogliere numeri di telefono e indirizzi e-mail per massimizzare la portata dei tuoi passaggi SMS ed e-mail e assicurati di avere accesso al tuo pubblico attraverso canali indipendenti.
 

Quali sono i 4 Tag?

CONFIRMED_EVENT_UPDATE: informazioni su un abbonato a un evento registrato per
POST_PURCHASE_UPDATE: conferme transazione, stato spedizione, modifiche ordine
ACCOUNT_UPDATE: stato dell’applicazione, approvazioni, attività sospette, avvisi di frode
HUMAN_AGENT: risposte umane alle richieste entro 7 giorni.
 

Riassumendo?

1)Alle aziende sarà consentito inviare messaggi agli abbonati entro 24 ore dall’ultima interazione dell’abbonato * con quella pagina aziendale. Questa è nota come “finestra di messaggistica 24 ore”.
2)Il contenuto promozionale continuerà ad essere consentito all’interno della finestra di messaggistica per 24 ore.
3)La più grande modifica è che i messaggi inviati al di fuori della finestra delle 24 ore devono essere contrassegnati con uno dei quattro Tag messaggio:

  • Aggiornamento evento confermato,
  • Aggiornamento post acquisto,
  • Aggiornamento account
  • Agente umano.

4)Azione necessaria: gli utenti di ManyChat dovranno rivedere i propri flussi e applicare tag dei messaggi appropriati ai messaggi di Facebook che potrebbero essere inviati al di fuori della finestra delle 24 ore (la nostra guida ti mostrerà come farlo).
5) Importante: i messaggi che non dispongono di un tag messaggio non verranno recapitati al di fuori della finestra di messaggistica 24 ore al 15 gennaio 2020.
6) Per i messaggi che non si adattano a nessun tag messaggio, utilizza invece i passaggi SMS o email.
7) inizia subito a raccogliere numeri di telefono e indirizzi e-mail per massimizzare la portata dei tuoi passaggi SMS e e-mail e assicurati di avere accesso al tuo pubblico attraverso canali indipendenti.
8) Acquisisci familiarità con le campagne omnicanale che sfruttano Messenger, SMS ed e-mail insieme per massimizzare il ROI rimanendo conformi alla nuova politica di Messenger.

Fonte: https://manychat.com/blog/facebook-messenger-policy-january-15-2020/#step2-gather-phone-numbers
 

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email
logo-bianco
Accedi alla community
Ricevi consigli tramite la Newsletters