Barilla quest’anno compie 145 anni e ha pensato di creare un Nuovo logo Barilla ma non solo, tante novità in casa Barilla in questo 2022
Indice dei contenuti
Oltre al nuovo logo vedremo sugli scaffali dei nostri supermercati di fiducia anche un nuovo pack più sostenibile e tanti nuovi prodotti.
Riapre anche la Bottega storica a Parma dove tutto ebbe inizio.
Con queste novità Barilla ha voluto “avvicinare” il passato al presente, con i suoi cambiamenti culturali e sociali, per proiettare la Marca nel futuro.
Nuovo claim proiettato verso il futuro
Il nuovo claim sarà “Gesto d’Amore per il Pianeta”, una volta era solo “Un Gesto d’Amore”.
Gianluca Di Tondo, Global Chief Marketing Officer Barilla ha spiegato il perché di questa cambiamento del messaggio e visual:
“Questa nuova visual identity e l’impegno verso la sostenibilità, avvicinano ancora di più il brand Barilla alla nostra visione di futuro: la pasta come gesto d’amore non solo per le persone ma anche per il pianeta, grazie a scelte quotidiane più consapevoli. Oggi celebriamo i nostri 145 anni, abbracciando le sfide dei nostri tempi per evolvere come Marca insieme alle persone.”
Cosa cambia nel nuovo logo Barilla?
Colore Il nuovo logo Barilla, che si riconferma rosso e ovale, si rinnova in alcuni aspetti
- Il nuovo ovale perde la sua componente bianca, storico riferimento alla pasta all’uovo, per descrivere al meglio l’ampia offerta del brand (basti pensare alla pasta integrale e la pasta senza glutine).
- Un rosso più intenso e premium è stato scelto per esprimere l’amore di Barilla per la pasta.
- Inoltre, il nuovo logo celebra l’eredità del brand, punto fermo della storia italiana e simbolo da sempre di un Gesto d’Amore a tavola, introducendo l’anno di fondazione – 1877 – e il marchio registrato che ne enfatizza l’autenticità
Voi che ne pensate di questo nuovo logo Barilla?
Per noi hanno fatto un buon lavoro perché sono riusciti a far incontrare il nuovo con il vecchio senza snaturarlo.
Facci sapere che ne pensi nei commenti