[ Prima di creare il tuo funnel, il tuo piano editoriale da qui a 6 mesi]
FERMATI A PENSARE!
Adesso ti sembrerà assurdo… ma devi iniziare a pensare alla fine del percorso, prima di scrivere l’inizio e pianificare il futuro!
DUNQUE pensa alla fine: ovvero, qual è il tuo obiettivo finale?
Solo così potrai creare la giusta strategia e il giusto copy.
Ecco le prime cosa da valutare:
1) Obiettivo: vendita del nostro/del cliente prodotto/servizio
2) Chi sei o chi è il tuo cliente? Sei/è già conosciuto?
✅SI: sei già a metà dell’opera, basterà che descrivi in modo migliore i tuoi prodotti/servizi, e fai qualche sponsorizzata e già avrà molta felicità, al massimo puoi creare qualche BOT.
✅NO: sei solo all’inizio del tuo cammino e la tua strategia deve essere molto più lunga e complessa e ci vorrà molto più tempo prima di vedere risultati consistenti
Per fare ciò devi:
– creare un blog dove scrivi articoli di valore per il tuo utente (se non sai chi è il tuo target devi capirlo)
– fare video tutorial in cui mostri o racconti le problematiche più ricorrenti che il tuo prodotto/servizio può risolvere
– video lezioni: condividere un po’ del tuo sapere non è farti rubare le tue esperienze ma bensì metterle a disposizione di un utente, gli mostrerai che sei in grado di fare quello che prometti e aumenterà la sua fiducia nei tuoi confronti
– in generale crea contenuti utili per i tuoi utenti, questo aumenterà il social proof
Solo una volta che avrai ottenuto l’interesse dei tuoi utenti ( ci vogliono mesi, anche se sponsorizzi), potrai iniziare a cercare di vendere i tuoi servizi (soprattutto se si parla di servizi ad alto costo)
Avete trovato interessante questo post?
Fatemi sapere
Un abbraccio
Valy
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1) Obiettivo: vendita del nostro/del cliente prodotto/servizio
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✅NO: sei solo all’inizio del tuo cammino e la tua strategia deve essere molto più lunga e complessa e ci vorrà molto più tempo prima di vedere risultati consistenti
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– fare video tutorial in cui mostri o racconti le problematiche più ricorrenti che il tuo prodotto/servizio può risolvere
– video lezioni: condividere un po’ del tuo sapere non è farti rubare le tue esperienze ma bensì metterle a disposizione di un utente, gli mostrerai che sei in grado di fare quello che prometti e aumenterà la sua fiducia nei tuoi confronti
– in generale crea contenuti utili per i tuoi utenti, questo aumenterà il social proof
Solo una volta che avrai ottenuto l’interesse dei tuoi utenti ( ci vogliono mesi, anche se sponsorizzi), potrai iniziare a cercare di vendere i tuoi servizi (soprattutto se si parla di servizi ad alto costo)
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Valy