Il pubblico simile è ormai un MUST che dobbiamo avere per le nostre Facebook Ads!
Ci permette di:
✅ Interecettare il pubblico più adatto ai nostri clienti ideali
✅Ci permette di ottenere un CPA adeguato sulle nostre Ads
✅Ci pemettere di ottimizzare e scalare le nostre Facebook Ads
🌀Il Target, è un fattore importantissimo oggi, per le nostre Facebook Ads. Sfruttare ed utilizzare i pubblici simili o personalizzati è qualcosa che non possiamo sottovalutare!
Puoi creare dei pubblici simile o chiamati anche Lookalike fino ad un massimo del 10%!
Il mio consiglio? Non andare oltre il 4%! Altrimenti rischi di allonarti troppo dal tuo obiettivo: ossia trovare più persone simili a quelle che compiono una determinata azione!
Quando utilizzarlo?
✅Quando vuoi ottimizzare una campagna e scalarla
✅Quando vuoi intercettare persone simili a quelle che hanno compiuto un determinato evento sul tuo sito (Complete Registration, Purchase, Add to cart ecc)
✅ Quando vuoi intercettare persone simili a quelle che interagiscono con i tuoi post o con i tuoi messaggi
⭕In che fase del funnel utilizzarlo?
In realtà funziona bene nella fase Mid e bot del funnel. Quando hai già un pubblico semi caldo. Ma anche se stai iniziando e sei nella parte Top del funnel, è un ottimo strumento per intercettare persone simili a quelle che già possiedi.