TikTok lancia la nuova librera inserzioni di tutte le campagne dell’UE
TikTok ha rilasciato una versione aggiornata della sua risorsa Libreria annunci: Tiktok Ads Library che permette a tutti gli inserzionisti di ottenere informazioni sulle campagne attive relative a quel determinato Brand o topic.
Tra le informazioni che possiamo ottenere troviamo qualcosa di più interessante rispetto a Meta Ads library, come ad esempio molti più dettagli sul targeting, sul tipo di pubblico, la fascia d’età, se utilizza un pubblico con interessi o no; oltre alla copertura e chi paga per questa inserzione.
Tra i filtri principali hai a disposizione:
- l’area geografica, quindi il paese
- tipo di annuncio (non sempre va rispetto al paese che scegli)
- Data e periodo di pubblicazione dell’annuncio
- campo di ricerca per nome del brand o parola chiave
La nuova Libreria annunci di TikTok, è attualmente disponibile solo per le campagne europee, ma potrebbe essere una risorsa preziosa per tutti gli advertiser in cerca di ispirazione.
TikTok aveva già rilasciato una versione simile nel 2021, (la trovi ancora qui)ma questa nuova versione è molto più completa e ovviamente in linea con l’evoluzione delle normative pubblicitarie dell’UE.
Uno strumento del genere ci può essere davvero utile, sia nella ricerca e nell’analisi degli annunci dei competitors, sia nella ricerca d’ispirazione che, diciamo la verità, non è mai abbastanza!